venerdì 25 marzo 2011

Red Fruits.

Té ai frutti rossi per me e per Dem. E pensare che fino a qualche tempo fa il té lo odiavo con tutto il cuore. In realtà continuo ad odiarlo, il té nero. O il té verde.
Nonostante abbia detto svariate volte a Dem che non mi andava di vederlo, stamattina ho lasciato che entrasse in casa mia, vuota, come al solito.
Si è seduto e mi ha guardata attentamente mentre gli preparavo il té, che tra l'altro è l'unica cosa che so fare abbastanza bene.
« Ti fa ancora male il labbro? » mi ha chiesto.
« No! » gli ho risposto.
Mi guardava in maniera... strana, non so neanche definire bene come. Era come se avesse capito che gli nascondessi qualcosa. Aveva una camicia bianca con i merletti così belli che ero tentata a toccarli per sentire se erano davvero morbidi come sembravano. Non aveva il trucco, stranamente.
Sembrava maschio, stranamente.
« Qualcosa non va? » gli ho chiesto, mentre picchiettava le lunghe dita affusolate sul tavolo della cucina.
« Mi devi dire qualcosa? »
« Affatto! »
Dem ha sospirato, si è alzato e si è avvicinato a me, che tenevo in mano la tazza con l'acqua calda.
In meno di cinque secondi me lo sono trovato così vicino che ho sentito il suo respiro addosso.
« Posa la tazza. »
« Non posso, si raffredda e... »
« Posa la tazza! »
Agli ordini, sir. Ho posato la tazza sul colapiatti e l'ho guardato. Prima si è spostato i capelli dal volto e poi mi ha posato le mani sui fianchi. Paura. Freddo. Terrore.
« Lo so che lo senti ancora. »
« Non vedo il problema! »
« Mi dà fastidio. »
« Ti stai comportando come se fossi il mio ragazzo, e non lo sei. E levami le mani di dosso! »
« Lo sai che... »
Ho spinto Demetri. « Piantala. Siamo solo amici, ok? Non ci trovo niente di male. »
Lui è scoppiato a ridere. « Amici?! Voi due? Piantala... »
Sapevo esattamente cosa stava per dire.
« ...Due che si amano non possono essere amici. »
Ho infuso la bustina di té nell'acqua calda, mentre si colorava di rosso. Mi sono girata verso di lui, ghignando.
« Giàààà »

Nessun commento:

Posta un commento